Immagine
immagine per l'internazionalizzazione

Internazionalizzazione

I Corsi di Studio del Dipartimento BIOMORF pongono l’internazionalizzazione al centro della propria strategia di sviluppo, riconoscendone il ruolo fondamentale nel favorire la qualità dell’offerta formativa e nel promuovere una comunità accademica realmente aperta al dialogo con il mondo. Grazie a una rete consolidata di collaborazioni con atenei, enti di ricerca e organizzazioni internazionali, i nostri corsi di studio integrano dimensioni globali nei contenuti, nelle metodologie didattiche e nelle opportunità offerte agli studenti.

I programmi di mobilità internazionale, i soggiorni di studio e tirocinio all’estero, insieme alle numerose iniziative rivolte all’accoglienza di studenti e docenti stranieri, contribuiscono a creare un ecosistema formativo ricco, stimolante e culturalmente diversificato. Attraverso tali percorsi, l’Università intende favorire la crescita personale, accademica e professionale degli studenti, promuovendo al contempo la costruzione di competenze trasversali e interculturali sempre più richieste in contesti lavorativi globalizzati.

Di seguito i Referenti all'Internazionalizzazione dei CdS incardinati nel nostro Dipartimento. Individuate i CdS di interesse e/o il nominativo di riferimento per avere una panoramica completa dei principali strumenti e opportunità di internazionalizzazione attivi presso il nostro Dipartimento, con l’obiettivo di accompagnare ogni studente nella scelta del percorso più adatto alle proprie aspirazioni e di valorizzare il potenziale formativo e relazionale che nasce dal confronto con altre culture e sistemi accademici.

 

Referenti internazionalizzazione:

Biotecnologie: ALESSANDRA BITTO

Biotecnologie mediche: ALESSANDRA BITTO

Medicine ad surgery: M'HAMMED AGUENNOUZ

Odontoiatria e protesi dentaria: RICCARDO NUCERA

Ortottica ed assIstenza oftalmologica: ANNA ROSZKOWSKA

Scienze delle professioni sanitarie tecniche diagnostiche: ELISA RUELLO

Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate: FILIPPO FLAVIO ANGILERI

Scienze gastronomiche (Messina): GIUSEPPA DI BELLA

Scienze gastronomiche (Noto): GIUSEPPA DI BELLA

Scienze motorie, sport e salute: CARMEN MANNUCCI

Tecnica della riabilitazione psichiatrica: ANTONIO BRUNO

Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro: CHIARA COSTA

Tecniche di laboratorio biomendico: ELISA RUELLO

Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia: ANTONIO BOTTARI