Seminari BIOMORF "Amiloidosi Cardiaca da Transtiretina", Proff. G. Di Bella, T. D'Angelo, F. Minutoli - 20 marzo 2023, ore16

Paragrafo

Seminari BIOMORF

20 marzo 2023, ore 16

Aula De Simone, piano I, Torre Biologica (Pad. G), A.O.U. "G. Martino"

Diretta Teams

Prof. G. Di Bella

Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale, Università di Messina 

Prof. T. D'Angelo, Prof. F. Minutoli
 

Dipartimento di Scienze Biomediche, Odontoiatriche e delle Immagini Morfologiche e Funzionali, Università di Messina 
 

AMILOIDOSI CARDIACA DA TRANSTIRETINA
 

L’Amiloidosi da Transtiretina è una patologia sistemica connessa alla deposizione di materiale proteico insolubile che colpisce vari organi e tessuti con conseguenze di particolare rilevanza a carico del cuore. La diagnosi è complessa e spesso tardiva. La disponibilità di nuovi farmaci per la cura di tale patologia, altrimenti a rapida evoluzione, impone una diagnosi sempre più precoce e una gestione multidisciplinare in Centri specialistici.
 

Il seminario BIOMORF dal titolo AMILOIDOSI CARDIACA DA TRANSTIRETINA, si terrà lunedì 20 marzo 2023, alle ore 16, e vedrà come relatori il Prof. Gianluca Di Bella del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale, il Prof. Tommaso D'Angelo e il Prof. Fabio Minutoli del Dipartimento di Scienze Biomediche, Odontoiatriche e delle Immagini Morfologiche e Funzionali.

Il seminario sarà moderato dal Prof. Antonio Micari e Prof. Francesco Costa del Dipartimento di Scienze Biomediche, Odontoiatriche e delle Immagini Morfologiche e Funzionali e si terrà presso l'Aula De Simone, piano I, Torre Biologica (Pad. G), A.O.U. "G. Martino".
 

Sarà altresì possibile partecipare il seminario tramite piattaforma Teams, accedendo al canale dedicato (link) del Team "Seminari BIOMORF" (codice: r00tueq).