Call for Abstracts - I Giovani Ricercatori BIOMORF 2025: Winter Edition

A.O.U. Policlinico "G. Martino"

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, torna l'atteso appuntamento con l’evento “I Giovani Ricercatori BIOMORF” interamente dedicato ai giovani ricercatori del Dipartimento e promosso dalla Commissione AQ-RDTM. Il 17 dicembre 2025 si svolgerà la quarta edizione dell’evento, durante il quale giovani ricercatori che svolgono attività di ricerca nel Dipartimento esporranno in una relazione breve un proprio contributo. L’evento si propone di promuovere e valorizzare la ricerca di qualità e l’interdisciplinarità; sarà anche una occasione di incontro e confronto di tutti i membri del Dipartimento.

All'evento possono partecipare come relatori:

 - i dottorandi, inclusi coloro che hanno conseguito il titolo di Dottore di Ricerca a partire dal 2024;

 - gli specializzandi, o specialisti che hanno conseguito la specializzazione a partire dal 2024;

 - gli assegnisti di ricerca;

 - i borsisti di ricerca;

che svolgono attività di ricerca nell'ambito di una o più Linee di Ricerca presso il Dipartimento BIOMORF (https://biomorf.unime.it/it/biomorf-ricerca/attivita-di-ricerca).

I giovani ricercatori interessati sono invitati a sottomettere un abstract in inglese (secondo lo schema allegato) con indicazione della linea di ricerca del Dipartimento BIOMORF al quale le attività di ricerca fanno riferimento. Ai due contributi giudicati migliori sarà assegnato il premio “I Giovani Ricercatori BIOMORF”. Gli atti di questa giornata di studi saranno pubblicati dall'Accademia Peloritana dei Pericolanti

Il termine ultimo per la presentazione degli abstract è fissato per il 30 novembre 2025. Solo i contributi che perverranno entro tale data all'indirizzo e-mail: giovaniricercatori.biomorf@unime.it saranno presi in considerazione per la selezione. Entro il 5 dicembre 2025, la Commissione AQ-RDTM comunicherà l'esito della selezione a seguito della valutazione della qualità scientifica e dell’interdisciplinarità del contributo presentato.

Per maggiori informazioni contattare: la Dott.ssa Angela Avenoso (angela.avenoso@unime.it), Responsabile U.Op. Ricerca BIOMORF, ed il Prof. Giovanni Crupi (crupig@unime.it), Coordinatore della Commissione AQ-RDTM BIOMORF.