Il Dipartimento di Scienze Biomediche, Odontoiatriche e delle Immagini Morfologiche e Funzionali (formalmente abbreviato in SBOIMorF, ma amichevolmente pronunciato BIOMORF) nasce, nel 2015, dalla fusione di quattro Dipartimenti del precedente ordinamento.
L’Offerta Didattica è organizzata in 13 Corsi di Laurea ed in numerose Scuole di Specializzazione post-laurea, sia di area medica che di area non medica. Sono attivi, inoltre, diversi Dottorati di Ricerca.
Al Dipartimento afferiscono 148 docenti di 47 Settori Scientifico-Disciplinari diversi; questo garantisce una interdisciplinarietà delle linee di ricerca ed un'ampiezza di copertura nel panorama scientifico, come testimoniato dall'ampia e variegata produzione scientifica.
La Direzione del Dipartimento è al I piano del padiglione G ("Torre Biologica") dell'Azienda Ospedaliera Policlinico Universitario "Gaetano Martino". Le sedi operative del Dipartimento sono dislocate essenzialmente nei varii padiglioni della stessa Azienda ed al Polo Universitario dell'Annunziata.